Friday, December 29, 2006

Tra statuette e bagni

Vorrei un attimo focalizzare l'attenzione sulla vicenda delle statuette in atteggiamenti gay a Montecitorio. Francamente lo trovo un gesto palesemente provocatorio e del tutto fuoro luogo All'inizio temevo che fosse un gesto di cattivo gusto del centrodestra, per provocare reazioni di collera e ridicolizzare la sinistra. Per fortuna i signori destrini non si sono abbassati a certi livelli, e poi si scoperto che il colpo di genio l'avevanoa vuto due esponenti della Rosa Nel Pugno. Davvero disgustoso. Perché? Perché in questo modo hanno osato profanare le nostre usanze e la nostra cultura, perché nel presepe non c'entra nulla una coppia gay. Hanno tocato la nostra tradizione e la nostra cultura, mancando estremamente di rispetto. Intollerabile.
Perché se ne parla? Non sarebbe meglio parlare dei problemi esistenziali, psicocollateraliidriciacquaticifobici che affliggono l'umanità o qualche povera anima che in presa ai suoi problemi psicocollateralidriciacquaticifobici ha, che ne so, ucciso il garzone? Perhé si è parlato di questa vicenda e di quella di Luxuria e l'esponente di FI?
E' semplicissimo: perché queste vicende, all'apparenza banali, sono simboli di una società che sta cambiando, che si sta evolendo, che vede protagoniste diverse ideologie che si scontrano. Ecco perché la stampa "perde tempo" a parlare di queste vicende.
Sulla vicenda del bagno Luxuria-Gardini sarò breve: in Brasile ci sono i bagni per i transuessuali, sono dei bagni a parte, né per uomini né per donne. Ho trovato che semplicemente aver dato ragione a Luxuria sia stato un atto pressocché antidemocratico e che lede la libertà e il rispetto dela persona. Perché? Perché semplicemente, non si può andae nel bagno dove ci si sente più a proprio agio, perché questa è una consideraizone egoistica che non tiene in considerazione il rispetto altrui.
Tra l'altro la Luxuria stessa non vuole essere definita una donna, ma un trans. Dato che non ci sono i bagni per trans, per favore non pensare solo alla tua persona, ma rispetta il prossimo e non andare nel bagno delle donne. Grazie.

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home