Friday, January 26, 2007

Eh no, vostr'onore, 2+2 fa..quanto fa 2+2??

30/30 Ebbense sì, questa notizia è degna di essere riportata. Perché? Bhe perché prendere 30 nella facoltà dell'Università che frequento io è quasi un miraocolo..!
A Programmazione poi per chi non ha mai programmato è qualcosa che sa di surreale :-D
A questo proposirto, mi piacerebbe parlare del motivo per cui studenti italiani scelgano sempre più spesso facoltà umanistiche. Perché? Eppure di scienze politicati, giurisprudenziati, letterati, ce ne sono già a sufficienza, in giro, no?
Per non parlare dei nuovo Alberoni versione zecchetta (con tutto il rispetto perle zecchette) che popolano le università.
Perché?
Bhe i motivi potrebbero essere molteplici, e non voglio entrare nel microscopico,ma io credo che ciò sia dovuto ad una mancanza di interesse, spesso trasmesso da professori poco stimolanti, da un 'osticismo' nei confornti delle materie scientifiche, e poi perché forse...ragionare è troppo faticoso, meglio studiarsi a memoria un bel mattone di legge!
Poi gli argomenti umanistici, se riguardanti la società sono complessi, si sconfina nell'etica, vedi ad esempio un giudice o un avvocato che si travano di fronte casi disperati di personalità psicologiche fuori dai canoni.
Per questo penso che sia necessario qualche bell'esamino di Logica, perché di pappagalloni -vergognosamente presuntuosi della loro canoscienza o pappagallonità- ce ne sono tanti, convinti magari di essere dei supergeni della legge.
Non fraintendetemi, non sto dicendo che quelli che studiano materie umanistiche sono tutte individui celebrolesi, assolutamente, dico solo che una presunzione di un saccentello avvocato è ridicola, nonché dannosa per la società.
E ora vado a prepararmi per andare a cena.

Labels: ,

0 Comments:

Post a Comment

<< Home