Saturday, September 02, 2006

Luna Rossa Challenge



ANDY HORTON VINCE L’ORO DELLE STAR ALLE PREOLIMPICHE DI QUINGDAO
"Al termine delle regate riservate alle classi olimpiche svolte a Quingdao in Cina, prossima sede dei Giochi nel 2008, l’afterguard di Luna Rossa Andrew 'Andy' Horton ha conquistato la medaglia d’oro della classe Star in coppia con lo statunitense Brad Nichol. In seconda posizione si sono classificati gli inglesi Iain Percy (timoniere di +39) e Steve Mitchell. Bronzo per gli americani Szabo e Monroe. Horton è nato a Muncie, Indiana - USA, il 14 aprile 1975 e partecipa per la prima volta in Coppa America con Team Luna Rossa."

Fonte: www.lunarossachallenge.com


Questo articolo è il pretesto per iniziare un post riguardo ad una delle mie più grandi passioni: la Vela.

Non vedo l'ora che arrivi il 2007 per assistere alle regate di Coppa America!
Per chi non lo sapesse sono un tifosa genuina di LUNA ROSSA, ovviamente scafo italiano, del circolo velico Yacht Club Italiano.

La Vela è uno sport meraviglioso perché è un perfetto mix di arte, tecnica, intelletto e sano sport.
Basta pensare alla bellezza delle immagini di regata, al rumore del vento e dell'acqua che infrange sulla prua...e a tutto il lavoro d'ingeneria che c'è dietro la realizzazione di una barca sofisticata come quella da regata di Coppa America.
Da considerare poi le scelte-tattico strategiche che vengono prese a bordo, e laperfetta intesa che ci deve essere tra i membri del team. La Vela è l'unico sport di gruppo che mi appassiona, anche se mi interessano tutti gli sport d'aqua, il biliardo, golf, un po' di tennis, pattinaggio artistico e ginnastica ritmica....
Insomma, voi vedetevi le partite comprate e ascoltate "popopopopopo", io mi godo lo splendore delle regate! ;)



Forza Luna Rossa, siamo tutti con te!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home